I provvedimenti della Diocesi decisi dopo l’ordinanza regionale

Il Vicario generale, mons. Franco Agnesi, comunica i provvedimenti decisi dopo l’ordinanza regionale

Da domenica 23 febbraio sono in vigore, su tutto il territorio dell’Arcidiocesi di Milano e quindi anche a Turro, alcuni provvedimenti che riepiloghiamo qui di seguito:

1. Le Messe sono sospese (vedi disposizione dell’Arcivescovo) ma le chiese rimangono aperte: anche la nostra chiesa e la nostra cappella dell’adorazione rimangono aperte con i soliti orari
  2. In parrocchia e in oratorio sono sospesi incontri, iniziative, riunioni e appuntamenti già precedentemente fissati
  3. I funerali possono essere celebrati, ma con la presenza dei soli parenti stretti.

Tutto questo, ovviamente fino a nuova comunicazione da parte dalle autorità civili (Regione Lombardia e Comune di Milano) e religiose (Diocesi di Milano), alle quali la nostra comunità si rimette in piena fiducia. Sul sito parrocchiale cercheremo di dare tempestivamente ogni aggiornamento utile ai parrocchiani.