A Capodanno il Pellegrinaggio Parrocchiale in Terra Santa: aperte le iscrizioni

“Venite, saliamo sul monte del Signore perché ci insegni le sue vie” (Is 2,3)

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni in segreteria parrocchiale per il pellegrinaggio spirituale in Terra Santa durante il prossimo periodo di Natale e Capodanno (dal 26 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020). Qui di seguito il programma definitivo e i costi concordati con l’agenzia Duomo Viaggi&Turismo: chi è interessato a finalizzare la propria iscrizione è pregato di passare a ritirare il modulo in segreteria.

📅 Programma

26 DICEMBRE – MILANO / NAZARETH

Ritrovo a Turro e trasferimento in pullman a Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco per Tel Aviv. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e sistemazione sul pullman, trasferimento a Nazareth in hotel.

27 DICEMBRE – NAZARETH
Il Mistero dell’Incarnazione del Verbo

Al mattino, visita della cittadina di Nazareth con la Fontana della Vergine, il Souk, la Basilica dell’Annunciazione con gli scavi dell’antico villaggio, la Grotta della Sacra Famiglia, la Chiesa di San Giuseppe. Nel pomeriggio, escursione al Monte Tabor, il monte della Trasfigurazione; salita in taxi.

28 DICEMBRE – NAZARETH
Il Mistero dell’annuncio del Regno

Visita dei luoghi intorno al lago di Tiberiade: Magdala, monte delle Beatitudini, Tabgha, luogo della moltiplicazione dei pani, e chiesa del Primato di Pietro; Cafarnao con visita degli scavi e i resti della casa di Pietro, la Sinagoga del VI sec. e il Santuario Memoriale. Traversata del lago in battello. Nel pomeriggio durante il rientro a Nazareth, tempo permettendo, sosta a Cana per il rinnovo delle Promesse Matrimoniali.

29 DICEMBRE – NAZARETH / BETLEMME
Il Mistero del Battesimo e della Nascita – Verso Gerusalemme

In mattinata percorrendo la Valle del Giordano si giungerà a Kasr Jahud, sito sulle rive del fiume Giordano dove è possibile effettuare il rinnovo delle Promesse Battesimali. Arrivo a Betlemme. Pomeriggio dedicato alla visita della Basilica della Natività, del campo dei pastori e tempo permettendo visita a una realtà locale. Sistemazione in Hotel.

30 DICEMBRE – BETLEMME
Il momento di contemplazione nel deserto

Trasferimento nel deserto di Giuda, proseguimento per Qumran, luogo dove furono ritrovati i Rotoli della Bibbia ora esposti al Museo del Libro di Gerusalemme. Possibilità di un bagno nel mar Morto. Nel pomeriggio sosta a Gerico. Rientro a Betlemme.

31 DICEMBRE – BETLEMME
Il Sacrificio Pasquale

In mattinata, trasferimento a Gerusalemme, visita al Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, giardino e Basilica del Getzemani, la Tomba della Madonna. Proseguimento delle visite a Gerusalemme con il Sion Davidico e Cristiano: San Pietro in Gallicantu, chiesa della Dormizione, Cenacolo. Giro panoramico della città per i quartieri moderni. Rientro a Betlemme.

1 GENNAIO – BETLEMME
Il Mistero della Pasqua di Cristo: passione, morte e risurrezione

Trasferimento a Gerusalemme. Situazione permettendo in prima mattinata salita alla Spianata per ammirare dall’esterno le Moschee di Omar e di El Aqsa; sosta al Muro del Pianto. Passeggiata lungo il quartiere ebraico. Pomeriggio dedicato a ripercorrere la Via Crucis lungo il suk della città vecchia: chiesa di Sant’Anna, la Flagellazione sino a giungere al Santo Sepolcro, Basilica della Resurrezione. Rientro in Hotel.

2 GENNAIO – BETLEMME / MILANO
Il Mistero della Visitazione

Mattinata dedicata alla visita del Museo della Memoria, Yad Vashen, proseguimento per Ain Karem, sosta alla chiesa della Visitazione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano. All’arrivo trasferimento alla parrocchia.

NOTE:

• Il susseguirsi delle visite potrà subire delle variazioni senza nuocere all’integrità del programma.
  • Per poter partecipare al pellegrinaggio ai cittadini di nazionalità italiana è richiesto il passaporto individuale con una validità minima di sei mesi dopo la data di rientro. Per i cittadini di altre nazionalità bisogna consultare il consolato israeliano.

✍️ Iscrizioni

ISCRIZIONI IN SEGRETERIA PARROCCHIALE ENTRO IL 20 GIUGNO 2019
Per informazioni: segreteria@parrocchiaturro.it02.2847850

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 1.430

Supplemento camera singola: € 300

Sono previste agevolazioni per famiglie con bambini.

Al momento dell’iscrizione occorre versare un acconto di € 300. Saldo 30 giorni prima della partenza.

La quota comprende:

• TRASPORTI: volo di linea in classe turistica a/r come da operativi indicati nel programma, Franchigia bagaglio Kg. 23 per persona. Tasse aeroportuali attuali. Pullman G.T. in Israele per i trasferimenti e le visite menzionate nel programma. Transfert da e per l’aeroporto di Malpensa.
  • VITTO e ALLOGGI: Hotel sistemazione in Hotel di Cat. B.: 3 notti Nazareth – 4 notti Betlemme pensione completa, pranzi in ristorante. Dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno.
  • SERVIZI: ingressi come da programma, auricolari. Accompagnatore Biblista.
  • ASSICURAZIONI: RC compresa eventi catastrofici, polizza medico bagaglio e rimborso spese mediche e/o di ricovero fino a € 50.000,00, rientro sanitario, assistenza di un familiare in caso di ricovero oltre i 5 giorni; annullamento viaggio per malattia comprovata con franchigia del 15%. (30% malattie preesistenti)

La quota non comprende:

• bevande, ingressi non indicati, facchinaggio, mance, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

✉️ RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO PELLEGRINAGGIO

Autorizzo la Parrocchia Santa Maria Assunta in Turro al trattamento dei miei dati secondo la normativa vigente.