CONDIVIDERE X UNIRE

Il notiziario parrocchiale, realizzato insieme a tante persone della tua comunità

Pentecoste, nel segno di una Chiesa universale

Riportiamo la riflessione fatta da suor Luisella Musazzi, sorella comboniana, durante l’ultima celebrazione di Pentecoste, alla luce del Sinodo dalle genti della Chiesa ambrosiana.

LEGGI LA RIFLESSIONE DI SUOR LUISELLA MUSAZZI

Che cosa serve condividere, per unire, oggi

Che cosa fare di un “informatore parrocchiale”, lo strumento di ogni comunità cristiana utilizzato per relazionarsi col suo territorio, in un’epoca in cui l’avvento del digitale sembra aver rivoluzionato definitivamente il nostro modo di comunicare?

Ci siamo interrogati su come ripensare in maniera più snella il modo con cui oggi una parrocchia può comunicare, non solo ai suoi fedeli. Cercando di superare facili nostalgie (“Si è sempre fatto così”) e tenendo lontano giudizi negativi (“Non viene più nessuno alle nostre iniziative”), a Turro possiamo e dobbiamo lavorare molto sul concetto di comunicazione, cercando di prendere il buono che il digitale sicuramente offre. Vogliamo ripensare ad una “redazione” capace di avere un contatto con il territorio, con quello che succede nel mondo; useremo di più il sito della parrocchia e cercheremo di veicolare le informazioni su cosa organizziamo in maniera più rapida ed efficace. C’è una cosa che non serve cambiare, ed è proprio il nome del nostro notiziario: don Rino molti anni fa ebbe questa felice intuizione, e se ci pensiamo bene “Condividere X Unire” può essere davvero una “missione” per tutti noi. Sentiamoci tutti coinvolti in questo percorso così autenticamente cristiano.

Archivio Condividere X Unire | 2018-2019

Qui di seguito puoi trovare e scaricare gli ultimi numeri del “Condividere X Unire” degli anni 2018 e 2019:

ANNO 2019

ANNO 2018

Archivio Condividere X Unire | 2016-2017

Qui di seguito puoi trovare e scaricare gli ultimi numeri del “Condividere X Unire” degli anni 2017 e 2016:

ANNO 2017

ANNO 2016